Prezzi dei portoni per Garage

Quando parliamo di portoni per cantine e garage intendiamo le porte basculanti, quelle che si aprono dal basso verso l'alto, ma non a saracinesca. Realizzate in acciaio, in lamiera possono essere verniciate di qualsiasi colore e rivestite anche in legno o coibentate. Il prezzo ovviamente varia dal tipo richiesto e dalle dimensione. Le personalizzazioni sono infinite e vanno dalla misura alla realizzazione di porte pedonali oppure  da aperture a finestra.


Le porte sezionali invece sono quelle che si aprono come le basculanti, ma non hanno i contrappesi per tirarle su e quindi sono più costose e l'apertura è guidata da due binari fissati sul soffitto del garage.

Portoni per garage automatizzati:
la motorizzazione può essere installata di lato oppure al centro ed è possibile disporre a richiesta di diversi accessori che accrescono la sicurezza ed il confort come fotocellule, telecomando a vari canali e lampeggiatore di movimento della porta-

In caso di blackout come aprire il portone: solitamente s'è uno sblocco manuale per manovrare la porta senza energia elettrica.

PREZZI:
Hormann: azienda presente anche in Italia ha in catalogo varie soluzioni. Le versioni motorizzate con larghezze da 2,5 metri a partire da 2mila euro. In questo caso una porta sezionale a 1800 euro. Questo invece è il modello più economico, da 240 euro.

1 commento:

  1. Ho deciso di sostituire la vecchia porta del garage perchè occupava troppo spazio in fase di apertura, mi sono recato presso una azienda che produceportoni sezionali Varese e ne ho scelto una porta basculante di ultima generazione

    RispondiElimina