Porte per la casa di Design

Se siete alla ricerca di una porta che faccia arredamento, che si sposi con lo stile che avete scelto per la vostra casa optate per una porta di design. Si tratta ovviamente di prodotti con una fascia di prezzo più alta rispetto ad una porta economica. Parliamo di oggetti che partono da 500 euro l'una a salire ovviamente. Per un arredamento completo quindi si possono spendere anche 10mila euro per tutta la casa.

I materiali utilizzati sono il legno, la plastica, l'alluminio, il vetro, a volte intrecciati tra di loro. Possono essere a scomparsa, scorrevoli, a battente, oppure personalizzate secondo il proprio gusto. 

Sotto vi proponiamo una lista aggiornata di produttori e rivenditori presenti in Italia, ci scusiamo se ci siamo dimenticati di qualcuno, la lista è comunque in continuo arredamento. Sono quasi tutti prodotti del made in Italy, in questo settore il nostro paese è leader nel mondo.


Ovviamente possiamo personalizzare anche le serrature e le maniglie così come le misure, dai classici 60 cm agli 80,105 ecc.




Produttori di porte di design:
-Graziano,C.so Moncalieri 257 TORINO, sito web.
-Shuco porte, vengono vendute in moltissimi punti vendita italiani, sito web.
-Barausse, moltissimi show room e atelier per l'esposizione delle porte, sito web.
-Trasforini, Ferrara  via Pomposa Nord, 13, sito web.
-Dorica, azienda marchigiana, le sue porte possono essere acquistate attraverso diversi rivenditori italiani , sito web.
-Ferrero Legno, (terza foto porta laccata blu con inserto in vetro),azienda piemontese con vari punti vendita per info numero verde 800-609291
-Ghizzi e Benatti (seconda foto) produce porte dal 1987 si trovano a Guidizzolo (Mantova)Via Sajore 43/a - Birbesi, sito web.
-Dierre, una delle aziende più famose realizza qualsiasi tipo di porta, presenti molti punti vendita in tutte le città italiane, si può trovare lo showroom più vicino dal portale dell'azianda, sito web.
-Casali, produce porte in vetro e cristallo, molto bella la collezione "i miti" con le stampe a vetro incise in sabbiatura di Elvis, Marylin Monroe, James Dean, sito web.
-Longhi, (quarta foto porte a pannelli scorrevoli in vetro) showroom a Meda in via Indipendenza 143, sito web.
-Adielle (prima foto modello Dinamika), si trova a Via Preazzi, 79 - 36010 Zanè (VI), sito web.
-Porte Pivaro, azienda trevigiana che produce esclusivamente porte per interni dal 1926, sito web.