Quando parliamo di portoni per cantine e garage intendiamo le porte basculanti, quelle che si aprono dal basso verso l'alto, ma non a saracinesca. Realizzate in acciaio, in lamiera possono essere verniciate di qualsiasi colore e rivestite anche in legno o coibentate. Il prezzo ovviamente varia dal tipo richiesto e dalle dimensione. Le personalizzazioni sono infinite e vanno dalla misura alla realizzazione di porte pedonali oppure da aperture a finestra.
Le porte sezionali invece sono quelle che si aprono come le basculanti, ma non hanno i contrappesi per tirarle su e quindi sono più costose e l'apertura è guidata da due binari fissati sul soffitto del garage.
Portoni per garage automatizzati:
la motorizzazione può essere installata di lato oppure al centro ed è possibile disporre a richiesta di diversi accessori che accrescono la sicurezza ed il confort come fotocellule, telecomando a vari canali e lampeggiatore di movimento della porta-
In caso di blackout come aprire il portone: solitamente s'è uno sblocco manuale per manovrare la porta senza energia elettrica.
PREZZI:
Hormann: azienda presente anche in Italia ha in catalogo varie soluzioni. Le versioni motorizzate con larghezze da 2,5 metri a partire da 2mila euro. In questo caso una porta sezionale a 1800 euro. Questo invece è il modello più economico, da 240 euro.
Ho deciso di sostituire la vecchia porta del garage perchè occupava troppo spazio in fase di apertura, mi sono recato presso una azienda che produceportoni sezionali Varese e ne ho scelto una porta basculante di ultima generazione
RispondiElimina